About

La vita in Danimarca può essere dura per tanti motivi: il clima è estremo e piove 365 giorni all’anno; tutto ciò che i Danesi ritengono commestibile non lo è affatto per i palati italiani; gli abitanti del Nord Europa sono “freddi” e poco socievoli.

C’è però un ottimo diversivo per chi sente la nostalgia di casa o per chi è “affamato” di conoscere posti nuovi. Viaggiare in Danimarca è un’esperienza meravigliosa e stimolante. Ma cosa c’è da fare e da vedere in Danimarca e a Copenaghen? Ecco le dritte di una insider.

Perchè ho creato questo sito?

In questo sito troverete tutti i miei consigli su cosa fare e cosa vedere in Danimarca. Tutte le attrazioni turistiche e le mete descritte nelle pagine di Danimarca da vedere sono state testate personalmente dalla sottoscritta (oppure consigliatemi da amici e conoscenti danesi).

Oltre alle “classiche” mete turistiche da vedere in Danimarca e a Copenaghen, in questo sito troverete tante “chicche” poco note o del tutto sconosciute ai non-Danesi.  Sono tantissime, infatti, le località non toccate dagli itinerari turistici tradizionali: la Danimarca ha molto da offrire ed io cercherò di darvi le migliori dritte per programmare un viaggio in Terra Danese davvero indimenticabile.

Chi sono?

Sono Lucia D’Addezio, un’appassionata viaggiatrice, una fotografa per passione ed una scrittrice compulsiva. Le cose che non mancano mai nella mia borsa sono: un fornito Beauty Case, la mia fedele macchina fotografica, carta e penna.

Dopo innumerevoli vagabondaggi per l’Europa ed una Laurea in Lingue e Culture Moderne per la Società dell’Informazione conseguita con il massimo dei voti, ho scelto la strada del web journalism, con qualche incursione sporadica nel mondo della fotografia.

Questo sito è una sorta di “diario di viaggio” aperto al pubblico. Spero che troverete utili le mie dritte di viaggio e che godrete della bellissima Danimarca proprio come ho fatto io prima di voi.

Volete mandarmi una e-mail? Usate la sezione Contatti di questo sito. Vi risponderò con immenso piacere!