Pin It

Frøbjerg Bavnehøj: il punto più alto dell’isola di Fyn

by


Frøbjerg Bavnehøj natura escursioni copenaghen cosa fare vedere visitare danimarca fyn fiona isola odense fredericia tommerupNatura selvaggia, panorami infiniti ed un percorso poco conosciuto nel verde per raggiungere il punto più alto dell’isola di Fyn. Frøbjerg Bavnehøj è tutto questo e molto altro. Il tutto a ben 131 metri di altitudine: un record per la Danimarca.

Sappiamo bene che la Danimarca è null’altro che una lunga distesa di paesaggi suggestivi.

Che la Danimarca sia piatta come una tavola da surf è un dato di fatto, ma questo non vuol dire che sia “piatta” nel senso di noiosa. Anzi.


Ogni giorno c’è qualcosa di nuovo da fare  e da vedere che ti attende. Oggi parlerò di un luogo conosciuto praticamente solo dai Danesi che abitano in zona, cioè Frøbjerg Bavnehøj.

Se cerchi cose da fare e da vedere in Danimarca nei pressi di Odense, fai una capatina a Frøbjerg Bavnehøj.

Cos’ha di particolare Frøbjerg Bavnehøj? E’ la “vetta” (se così possiamo chiamarla) più alta dell‘isola di Fyn.

Il record, che fa sorridere molti di noi che hanno avuto modo di ammirare le Alpi o gli Appennini, è il seguente: ben 131 metri di altitudine (che per la Danimarca è molto, te lo assicuro!).

Una volta arrivato ai piedi della collina, potrai salire sulla “vetta” seguendo un piacevole percorso nella natura, ideale per scaricare la tensione, rilassarsi e divertirsi all’aria aperta, anche con i bambini.


Dalla cima si gode di un panorama davvero incantevole. Inoltre con un po’ di attenzione si possono scorgere entrambi i ponti Lillebælt e Storebælt.

Frøbjerg Bavnehøj è raggiungibile da Tommerup Stationsby, una cittadina (situata a circa 4 km da  Frøbjerg Bavnehøj) che è stata anche dichiarata Cultural Village of Europe.

Se hai tempo puoi fare anche un giro turistico in città oppure spostarti nelle altre città della Danimarca, come Odense o Fredericia, sfruttando i treni che partono dalla stazione di Tommerup.

Una curiosità: per quanto riguarda l’isola di Sjælland, dove si trovano Copenaghen e Roskilde, il punto naturale più elevato è la collina di Kobanke, vicino alla cittadina di Rønnede. L’altezza è di 122 metri sul livello del mare.

Il punto in assoluto più alto della Danimarca rispetto al livello del mare è, invece, Møllehøj, situato nei pressi di Ejer, nella penisola dello Jylland. L’altitudine record è di 170 metri.

Il fatto che i Danesi chiamino questi luoghi “montagne” è davvero esilarante, ma lascia intendere quanto la Danimarca sia piatta dal punto di vista geografico.

Lucia D'Addezio

About 

Sono Lucia un’appassionata viaggiatrice, una fotografa per passione ed una scrittrice compulsiva. Le cose che non mancano mai nella mia borsa sono: un fornito Beauty Case, la mia fedele macchina fotografica, carta e penna. Dopo innumerevoli vagabondaggi per l’Europa ed una Laurea in Lingue e Culture Moderne per la Società dell’Informazione conseguita con il massimo dei voti, ho scelto la strada del web journalism, con qualche incursione nel mondo della fotografia.

10 Comments

  1. Wow che bei posti!!!!!

  2. Che bel post complimento sono sempre molto belli!Palmira fb

  3. Bellissima la Danimarca!

  4. Ti invidio, cosa poso dire… simpaticamente ti invidio! Sei brava, hai un hobby strepitoso e originale, giri il mondo: che posso farci!!! Complimenti!

  5. E’ una terra che non conosco, l’hai presentata benissimo e sono molto curiosa, potrebbe essere la meta per un viaggio!

  6. Un posto fantastico e panoramico da visitare senz’altro

  7. complimenti per il post, interessante scoprire posti nuovi grazie

  8. Io amo viaggare e ho proprio voglia di visitare qualche bel posto nei prossimi mesi, quando andrò in vacanza. Che bella la Danimarca!

  9. Anche oggi mi fai sognare ad occhi aperti!!

  10. Mi hai fatto venire voglia di visitare questo posto bellissimo!! Grazie delle info!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*